Vi informo che, nell’augurare un buon avvio di anno scolastico a voi e ai vostri figli, il COMUNE DI MONZA Innovazione Educativa Settore Istruzione, comunica che anche quest’anno – nelle Scuole Primarie Statali di Monza – sarà proposto il Progetto “Sport per te”.     Si tratta di un’iniziativa molto apprezzata da bambini e famiglie, realizzata in collaborazione con numerose Società Sportive cittadine, che prevede diverse fasi e azioni:

1)  interventi motori in orario curricolare per le classi prime, seconde e terze: esperti delle Società Sportive affiancheranno i vostri docenti in orario scolastico per 1 ora a settimana. Gli interventi sono organizzati in moduli da 8 ore, n. 3 moduli su tutto l’anno scolastico (1 ora a settimana per 8 settimane consecutive e l’obiettivo è quello di poter garantire a tutte le classi più moduli possibili, ma sicuramente almeno uno). Per organizzare questa azione ci occorre ricevere l’orario di palestra di tutti i plessi. Per agevolare la calendarizzazione degli interventi degli esperti sportivi (che operano a titolo gratuito) chiediamo cortesemente di accorpare le ore delle classi prime, seconde e terze, in modo da agevolare la continuità dei tecnici.

2)  Corsi in orario extracurricolare (16,30/17,30) presso le palestre delle Scuole Primarie ad un costo calmierato alle famiglie di 120€ per 30 lezioni monosettimanali (da ottobre a fine anno scolastico), comprensivi di assicurazione ed eventuale tesseramento. Questi corsi sono rivolti a tutti i bambini e ragazzi dalla classe prima alla classe quinta.

L’attività consentirà ai ragazzi di rimanere un’ora in più a scuola, praticando sport, offrendo altresì alla famiglia un impegno economico ridotto.

Le adesione per le attività pomeridiane 16.30/17.30 vanno comunicate direttamente dalle famiglie tramite il link https://forms.office.com/e/BEAZCWiEGp entro il 30 settembre 2023.

A seguire, le singole Società contatteranno direttamente le famiglie per confermare o meno l’iscrizione: la conferma del corso, il numero minino/massimo di partecipanti sono a discrezione della Società Sportiva.

Si allegano:

• Elenco dei corsi extracurricolari